top of page

“VOLTIFELINI”

June 15, 2017

Venerdì 16 giugno alle ore 19, nella Basilica dello Spirito Santo di via Toledo 402 (Napoli) sarà inaugurata la mostra pittorica della stagione estiva, che fa seguito all’esposizione invernale dei quadri di Flora Palumbo. “VOLTIFELINI” è il titolo che Raffaele Sangiuliano, alla sua prima personale, ha dato alla raccolta di opere realizzate con lo strumento dell’aerografo che compongono la mostra. Donne e grandi felini, questi i soggetti preferiti dall’artista, accomunati dalla forza degli sguardi e dei colori in acrilico su tela o cartoncino. Dodici le opere esposte per tutto il periodo estivo alla Basilica dello Spirito Santo, tra cui, su tela, “Tigre”, “Nudo di donna”, “Flora”, “Creola” e “Manga”, su cartoncino, “Voglia di tenerezza”, “Tigre siberiana” e “Leone primo”. che cosa tratta questo elemento? Che cosa lo rende interessante? Scrivi una descrizione d'effetto per attirare l'attenzione del tuo pubblico...

"GOSPEL EXPLOSION"

May 19, 2017

Direttamente da Chicago, atterrerà a Napoli, per una prima esclusiva in Italia, una stella della musica Gospel: Mr. Calvin Bridges.
Un appuntamento imperdibile dal sapore tutto americano quello che travolgerà, ancora una volta, il pubblico della Basilica dello Spirito Santo il 20 Maggio 2017; una collaborazione artistica davvero speciale, che fonderà l’energia del “coro Gospel Voices” , diretto dal M° Pasquale Castaldo, con la performance straordinaria di un artista a tutto tondo, ministro della musica Gospel da più di vent’anni in tutto il mondo (Svizzera,Norvegia,Svezia,Francia, Germania, Kenya, Jamaica, Antigua per citarne solo alcuni).

Basilica dello Spirito Santo
Via Toledo, 402
a 100 metri da Metropolitana linea 1 e 2, funicolare di Montesanto e Cumana.

GIOCHI D'ARTE

May 05, 2017

“Giochi D’Arte”, programmato in Basilica per sabato 6 maggio alle 21, è uno spettacolo di danza, nato da un’idea di Sergio Ariota e Susanna Sastro, con il desiderio di abitare i luoghi d’arte con la danza contemporanea. I dipinti e le sculture rivivono attraverso il movimento dei danzatori, coreografati da Susanna Sastro, creando quadri di grande suggestione all’interno della Basilica dello Spirito Santo. Luogo di assoluta bellezza nel cuore di Napoli. L’intento è quello di creare uno spazio innovativo capace di accogliere la danza in tutti i suoi aspetti, avvicinando e coinvolgendo il pubblico che parteciperà alla performance attivamente. In una città come Napoli, museo en plein air, con ventisei secoli di storia, stratificazioni culturali, paesaggi e incroci, palcoscenico giornaliero per un popolo, una lingua, una cultura, uno stile di vita univi al mondo, uno spazio come la Basilica dello Spirito Santo può diventare strumento di comunicazione e promozione del territorio. La danza e il pubblico, l’artista e lo spettatore dialogano sempre insieme, dunque, prima, durante e dopo l’atto dell’incontro, la rappresentazione. Quello che si instaura e si evolve, tra danza e pubblico, è dunque un momento unico e magico.

CONCERTO di SAN VALENTINO - Domani dalle ore 20:30 alle ore 22:30

February 13, 2017

Napolinblues, un repertorio classico che parte dai primi anni del ‘900, passando per gli anni ‘50 con le influenze della musica americana (blues, swing, jazz), fino ad approdare agli indimenticabili successi di Pino Daniele. Un viaggio nella Napoli musicale capace di assorbire l'influenza di diverse atmosfere e restituirla in una serie di gioielli senza tempo.
Emanuela Curato - voce & piano
Diego Iannaccone - contrabbasso
Goffredo De Prisco - chitarra acustica
Ciro Roca - batteria

 

Basilica dello Spirito Santo
via Toledo 402, Napoli

per info e prenotazioni:
081 18531231
340 477 8572 - 345 1513951
info@medeart.eu

1 / 1

Please reload

VISITE GUIDATE
EVENTI CULTURALI
CONFERENZE
MEETING
TEATRO
CONCERTI
EDITORIA
bottom of page